9 marzo 2013
16:30a17:30

Dopo il successo della nuova edizione di Museando d’Inverno, l’iniziativa Museando…in Primavera –Natura e dintorni, dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, torna anche quest’anno presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada.

Gli appuntamenti previsti dureranno fino alla fine di maggio e comprendono conferenze divulgative, laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed escursioni sul territorio.  Un calendario ricco di eventi e temi per tutte le età dedicato non solo agli appassionati del settore che diventa un’occasione per conoscere il patrimonio naturale del territorio ovadese.

Il primo appuntamento si svolgerà Sabato 9 Marzo alle ore 16.30 (ritrovo ore 16.15) nelle sale del museo con il consueto laboratorio per bambini Impariamo con i minerali. Il laboratorio offre l’opportunità di imparare a riconoscere le rocce ed i minerali, scoprendo le strutture dei cristalli e dando uno sguardo approfondito agli incredibili tesori nascosti sottoterra.

I piccoli partecipanti saranno guidati verso la conoscenza di nozioni sui minerali, sulla loro formazione e classificazione, scoprendo nel contempo quanto siano importanti nella vita dell’Uomo.

Il laboratorio ha un costo di 5.00 euro a bambino, dura all’incirca un’ora, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743  (Alberto) dopo le ore 17:00.

I visitatori potranno inoltre ammirare le opere della mostra fotografica temporanea “Gli insetti” a cura del Photo Club 35, inaugurata lo scorso 19 Gennaio e che resterà aperta fino a Domenica prossima 10 marzo durante i consueti orari di apertura del museo: Sabato dalle 15.00 alle 18.00, Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni :

Associazione Calappillia, tel. 340.2748989;

e-mail: museomaini@comune.ovada.al.it;

Scarica l’opuscolo delle iniziative.

Sito sviluppato da
Associazione Calappilia
Via S. Antonio, 22 - 15076 Ovada (AL)
Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha