16 marzo 2013

L’iniziativa Museando…in Primavera – Natura e dintorni, dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, prosegue presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada.

Il secondo appuntamento si svolgerà Sabato 16 Marzo alle ore 16.00 nella sala conferenze del museo dove si terrà la conferenza divulgativaIl paesaggio agrario dell’ovadese” a cura di Renzo Incaminato, L’appassionato naturalista ancora una volta guiderà i partecipanti alla scoperta delle infinite meraviglie, spesso sconosciute, che rendono la nostra zona straordinaria e affascinante.

La natura nelle sue infinite forme ha saputo dipingere un affresco meraviglioso sulla cui trama l’uomo ha poi, nel bene e nel male, operato e levigato fino a chiamare “casa” quei paesaggi prima selvaggi. Tutto questo e molto altro viene affrontato nella conferenza, per imparare a conoscere ed amare il nostro territorio.

Per informazioni: