9 giugno 2018

D’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, l’associazione Calappilia, ripropone  Museando in primavera. 15 anni di museo. Eventi per ricordare e riscoprire il nostro museo, una serie di attività dedicate all’affascinante mondo delle scienze naturali che comprendono conferenze divulgative, laboratori per ragazzi, ed esposizioni temporanee. Il quarto appuntamento è previsto sabato  9 giugno alle ore 14,30 con l’ escursione geo-paleontologica Quattro passi in compagnia guidata dal geologo Paolo Pastorino che si terrà a Malvicino – Loc. Gelati dove sarà possibile scoprire la più antica storia di questo territorio e osservare interessanti affioramenti di coralli fossili.

Punto di Ritrovo presso il Museo Maini alle ore 14:15.

Partenza, con mezzi propri, alle ore 14:30. Arrivo previsto a Malvicino alle ore 15:30. Rientro previsto: ore 18.00.

L’escursione avrà la durata di un’ora e mezza.

Si consiglia l’uso di abiti e scarpe da escursionismo. Difficoltà media.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando al numero: 340 2748989.

In caso di maltempo si valuterà il rinvio dell’escursione ad altra data.

Vi aspettiamo numerosi!

Seguite la pagina Facebook del Museo

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

Scarica l’opucolo.