In occasione dellla seconda edizione di Fiorissima, mostra mercato florovivaistica, l’associazione Calappilia cura e anima il laboratorio per bambini (5-12 anni) Caccia al tesoro nel parco condotto da Marco Gaglione. Il laboratorio si propone di accompagnare i nostri giovani avvernturieri alla scoperta del parco di Villa Schella, miscelando gioco e didattica al fine di conoscere meglio un gioiello botanico a pochi passi dal centro.

Nel magnifico scenario verde del parco di Villa Schella, immersi in uno dei più bei polmoni della città, ci immergeremo alla ricerca di un tesoro nascosto. Addentriamoci tra alberi giovani e vecchi, seguendo gli indizi di un’antica mappa e scoprendo quello che si cela sotto le fresche frasche dei nostri amici alberi… un’altra avventura ha inizio!!!

Il laboratorio è gratuito senza bisogno di prenotazione e dura circa 1 ora e mezza dalle 10.30 alle 12.00, ritrovo presso il gazebo della biglietteria.

Per chi lo desidera, è possibile anche visitare il Museo nella giornata di sabato 4 e domenica 5 giugno nei consueti orari di apertura.

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

Vi aspettiamo numerosi!