30 marzo 2019
16:30a17:30

Nel 2019 si rinnova l’adesione del museo al progetto Disegniamo l’Arte promosso sabato 30 e domenica 31 marzo dall’Associazione Abbonamento Musei.it. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, vede protagonisti i bambini in numerosi siti culturali del Piemonte. I piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie potranno visitare e scoprire in maniera speciale i musei della Regione, disegnando con matite e pennarelli Faber – Castell le opere, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano e dare così forme e nuovi colori all’immenso patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. I bambini e le loro famiglie potranno così vivere un’esperienza insolita e divertente all’interno dei siti culturali della Regione. Molto più di un laboratorio museale, l’iniziativa è un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.

D’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, il museo proporrà sabato 30 marzo alle ore 16.30 il laboratorio per bambini (6-11 anni) Archi, Vele e… Fossili

Attraverso i locali del Museo, ubicato in un’antica chiesa medievale, i piccoli partecipanti potranno osservare e copiare gli elementi architettonici che la contraddistinguono, mentre avremo l’occasione di incontrare alcuni strani fossili… artistici.

Il laboratorio inizierà alle ore 16.30 (ritrovo al museo ore 16.15) durerà circa un’ora e avrà un costo di 5,00 € a persona. La partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743 (Alberto) dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Vi aspettiamo numerosi!                          

Seguite la pagina Facebook del Museo

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

 

 

16 marzo 2019
16:30a17:30

L’associazione Calappilia prosegue, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, i laboratori inseriti nell’iniziativa Imparare al museo.

 Sabato 16 marzo alle ore 16.30, nelle sale del museo, si svolgerà scava il tempo che passa.

Qualcosa è bloccato nelle sabbie del tempo, nascosto nel Grembo della Terra e sta  aspettando il vostro arrivo. Forza coraggiosi esploratori, scaviamo insieme alla ricerca dei Testimoni del Passato per scoprire cosa ci aspetta!

 Il laboratorio per bambini (6 – 11 anni), condotto da Marco, dura all’incirca un’ora e ha con un costo di 5.00 euro a bambino, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743 (Alberto) dalle 16 alle 19.

Il ritrovo è sempre alle ore 16.15 al museo, con inizio delle attività alle ore 16.30.

 Vi aspettiamo numerosi!

 scarica la locandina

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

 

 

                                                                                                                                

Sito sviluppato da
Associazione Calappilia
Via S. Antonio, 22 - 15076 Ovada (AL)
C.F. 90016180060
Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha