23 maggio 2015
14:30a17:30

L’associazione Calappilia completa, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, la serie di iniziative dedicate all’affascinante mondo delle scienze naturali che comprendono conferenze divulgative, laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed escursioni sul territorio.

Un calendario ricco di eventi e temi per tutte le età che è stato dedicato non solo agli appassionati del settore ma è diventato un’occasione per conoscere il patrimonio naturale del territorio ovadese.

L’ultimo appuntamento è previsto Sabato 23 maggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 circa: il geologo Paolo Pastorino e il naturalista Renzo Incaminato accompagneranno i partecipanti nell’escursione geo-paleontologica La geologia del Piemonte Meridionale.

L’escursione si svolgerà nella zona di località Maddalena di Sassello dove si potranno scoprire aspetti poco noti. Spesso la vista, il nostro senso più sviluppato, ci tradisce, ingannata dalla fretta dei nostri Tempi e dalle tante faccende che tiranneggiano le nostre giornate. Se per una manciata di ore lasciassimo che sia il cuore, anziché gli occhi, a guardare per noi? Allora scopriremmo un paesaggio che non ha niente da invidiare a luoghi più conosciuti, ci accorgeremmo della bellezza di alberi e rocce che ci circondano e, forse, troveremmo quella tranquillità e quella serenità che accompagna le vite dei saggi…

Luogo di ritrovo: Museo: ore 14:00, partenza: ore14:30, trasferimento: con mezzi propri, durata dell’escursione: 3 ore circa compresi i trasferimenti, materiale richiesto: abbigliamento e scarpe da escursionismo, difficoltà media.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3402748989 (Associazione Calappilia).

Scarica la locandina e l’opuscolo dell’iniziativa.

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

Sito sviluppato da
Associazione Calappilia
Via S. Antonio, 22 - 15076 Ovada (AL)
C.F. 90016180060
Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha