19 febbraio 2011
26 febbraio 2011

L’Associazione Calappilia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ovada, dopo i primi due appuntamenti del mese scorso, prosegue l’attività dedicata ai bambini e alle famiglie presso la sede del museo anche nel mese di Febbraio.

I laboratori saranno dedicati alla paleontologia, attraverso il laboratorio-gioco, i bambini saranno protagonisti di una simulazione di ricerca di fossili, impareranno a riconoscerli e a classificarli. Si terminerà poi con la “caccia al tesoro” presso l’esposizione museale.

“Impariamo con i fossili” è una iniziativa che mira a far apprendere i diversi aspetti di questa scienza che, attraverso giochi divertenti e stimolanti, consente ai piccoli partecipanti  di approfondire la più antica storia del territorio.

Questo mese i laboratori si svolgeranno nelle giornate di Sabato 19 e Sabato 26 Febbraio: l’inizio dei laboratori è previsto per le ore 16.00 presso il Museo Paleontologico Giulio Maini in Via S. Antonio, 17 ad Ovada.

La durata prevista per il laboratorio è di circa un’ora.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando, dopo le ore 17, il referente Alberto Motta al numero 347-7520743. Il costo dell’attività è di € 4.00 a bambino.

Scarica la locandina dell’evento

Dahinter hausarbeit-agentur.com/masterarbeit steckt aber eine einseitige, wenn nicht falsche sicht auf die typischen missbrauchskontexte.