16 aprile 2011
30 aprile 2011

Il notevole successo di pubblico riscontrato durante i laboratori dei primi mesi dell’anno stimola l’associazione Calappilia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ovada, a proseguire anche ad Aprile le attività dedicate ai bambini dai sei agli undici anni presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini.

Sono previsti due appuntamenti: Impariamo con i minerali riguarderà il mondo di questi elementi fondamentali della geologia e sarà costituito da un laboratorio-gioco per imparare a riconoscerli e classificarli anche con l’apporto del nuovo microscopio digitale in dotazione al museo. Si terminerà poi una visita guidata tematica presso l’esposizione museale.

Dopo la pausa delle festività pasquali, si riprenderà con Impariamo con i fossili dedicato alla paleontologia con un laboratorio-gioco che riscuote grande entusiasmo tra i bambini protagonisti di una simulazione di ricerca di fossili durante la quale imparano a riconoscerli e a classificarli. Si terminerà anche in questo caso poi con la “caccia al tesoro” presso l’esposizione museale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I laboratori si svolgeranno nelle giornate di Sabato 16 (minerali) e Sabato 30 Aprile (fossili) alle ore 16.00 presso il Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada.

La durata prevista per il laboratorio è di circa un’ora.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando, dopo le ore 17, il referente Alberto Motta al numero 347-7520743. Il costo dell’attività è di € 4.00 a bambino.

Scarica la locandina dell’evento Impariamo con i minerali (Sabato 16 Aprile 2011)

Scarica la locandina dell’evento Impariamo con i fossili (Sabato 30 Aprile 2011)

Die 28-jährige gegenüber der zeitung ich erhielt die nachricht, dass hausarbeit schreiben lassen kosten all meine bewerbungen unzulässig seien, weil ich nicht persönlich bei dem gespräch teilnehmen konnte.