27 aprile 2013

Presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada prosegue con successo l’iniziativa Museando…in Primavera – Natura e dintorni, dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada. Gli appuntamenti previsti dureranno fino alla fine di maggio e comprendono conferenze divulgative, laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed escursioni sul territorio. Un calendario ricco di eventi e temi per tutte le età dedicato non solo agli appassionati del settore che diventa un’occasione per conoscere il patrimonio naturale del territorio ovadese.

Il prossimo appuntamento si svolgerà Sabato 27 Aprile alle ore 16.30 (ritrovo ore 16.15) nelle sale del museo e consisterà nel consueto laboratorio per bambini Impariamo con i fossili.

Cosa si conosce della vita di milioni di anni fa? Quali incredibili animali vivevano nei mari che ricoprivano la nostra Penisola? Il laboratorio propone di far conoscere il più possibile riguardo gli animali che hanno preceduto, convissuto e sono sopravvissuti ai dinosauri. Trilobiti ed Ammoniti vi aspettano!!.

Il laboratorio ha un costo di 5.00 euro a bambino, dura all’incirca un’ora, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743  (Alberto) dopo le ore 17:00.

Per informazioni :