23 marzo 2013

Presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini, in Via Sant’Antonio 17 ad Ovada, prosegue l’iniziativa Museando…in Primavera – Natura e dintorni dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada.

Gli appuntamenti previsti dureranno fino alla fine di maggio e comprendono conferenze divulgative, laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed escursioni sul territorio.  Un calendario ricco di eventi e temi per tutte le età dedicato non solo agli appassionati del settore che diventa un’occasione per conoscere il patrimonio naturale del territorio ovadese.

Il prossimo appuntamento si svolgerà Sabato 23 Marzo alle ore 16.30 (ritrovo ore 16.15) nelle sale del museo con il nuovo laboratorio per bambini La marcia dei dinosauri.

Quali dinosauri hanno vissuto in Italia? Quale era l’ambiente in cui vivevano? Oggi dove sono finiti i loro fossili?

A questi ed a altri interrogativi si darà risposta in questo laboratorio, per scoprire insieme alcune novità sui più grandi animali che hanno mai camminato sulla Terra… ed anche sui più piccoli di loro.

Il laboratorio ha un costo di 5.00 euro a bambino, dura all’incirca un’ora, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743  (Alberto) dopo le ore 17:00.

Per informazioni :