18 maggio 2013 20:00a19 maggio 2013 23:59

Presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada prosegue con successo l’iniziativa Museando…in Primavera – Natura e dintorni, dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada.

Gli appuntamenti previsti nel penultimo sabato di maggio saranno particolarmente interessanti comprendendo laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed aperture straordinarie.

Alla fine della giornata, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, il Museo resterà aperto in occasione della notte europea dei musei e della locale iniziativa “Paesi e Sapori”, proponendo il consueto appuntamento Una notte al museo: il territorio, la storia e i sapori.

Sarà possibile visitare il Museo in una nuova veste, scoprendo le straordinarie collezioni fossili e minerali durante una delle notti più importanti dell’anno dedicate alla Cultura.

Alla luce soffusa della Luna non si potrà che restare affascinati dallo sfavillio dei quarzi o dalle storie raccontate dai nostri fossili, il tutto accompagnato da una buona degustazione di vini locali.

Per informazioni :

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: sito web Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sito web La Notte dei Musei