18 maggio 2013

Presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada prosegue con successo l’iniziativa Museando…in Primavera – Natura e dintorni, dedicata all’affascinante mondo delle scienze naturali e curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada.

Gli appuntamenti previsti nel penultimo sabato di maggio saranno particolarmente interessanti comprendendo laboratori per ragazzi, esposizioni temporanee ed aperture straordinarie.

Sabato 18 Maggio alle ore 16.00 (ritrovo al Museo ore 15.45 poi trasferimento a piedi al fiume) con il laboratorio per bambini Impariamo al fiume dedicato alla scoperta del nostro fiume Orba guidando i piccoli partecipanti alla conoscenza dell’ambiente fluviale.

Sulle rive del fiume si potranno imparare a riconoscere le piante e le rocce che vi si trovano e a ricostruirne la storia vegetale e geologica.

Il laboratorio ha un costo di 5.00 euro a bambino, dura all’incirca un’ora, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743 (Alberto) dopo le ore 17:00.

Per informazioni :