23 febbraio 2013

L’iniziativa “Museando d’inverno – Appuntamenti con il Divertimento, la Cultura e la Natura”, curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, si conclude con questo ultimo appuntamento presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 a Ovada.

Sabato 23 Febbraio alle ore 16.30 (ritrovo ore 16.15) nelle sale del museo si svolgerà il laboratorio didattico per bambini “I fossili raccontano” in cui i piccoli partecipanti si cimenteranno con attività tradizionali e del tutto nuove per scoprire sempre di più riguardo la paleontologia del territorio ovadese. Il laboratorio ha un costo di 5.00 euro a bambino, dura all’incirca un’ora, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743 (Alberto) dopo le ore 17:00.

Nella sala al piano terra del museo i visitatori potranno inoltre ammirare le fotografie dell’esposizione temporanea Gli insetti a cura del Photoclub 35 inaugurata lo scorso 19 Gennaio e visitabile fino al 10 Marzo 2013 durante i consueti orari di apertura del museo: Sabato dalle 15.00 alle 18.00, Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

L’associazione ringrazia per l’entusiastica e numerosa adesione del pubblico agli appuntamenti periodicamente proposti e annuncia che per i prossimi mesi l’Associazione sta definendo gli appuntamenti della iniziativa già realizzata lo scorso anno “Museando in Primavera” che comprenderà laboratori didattici, mostre temporanee, visite guidate e escursioni sul territorio.

Inoltre fra qualche mese ricorrono i dieci anni dall’apertura del museo avvenuta il 31 maggio 2003 e, in occasione di un traguardo così importante, l’Associazione sta progettando un breve ciclo estivo di appuntamenti quotidiani dedicati a varie tematiche storiche.

Per informazioni: