16 febbraio 2013

LA CONFERENZA NON E’ STATA EFFETTUATA A CAUSA DI UN GRAVE PROBLEMA FAMIGLIARE DEL RELATORE, VERRA’ RIPROPOSTA IN DATA DA DESTINARSI

L’iniziativa “Museando d’inverno – Appuntamenti con il Divertimento, la Cultura e la Natura”, curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, prosegue con successo presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 a Ovada.

Sabato 16 Febbraio alle ore 16.30 nella sala al primo piano del museo si svolgerà la conferenza divulgativa Viaggio alla scoperta del Sistema Solare tenuta dall’astrofilo Enrico Giordano. Il relatore illustrerà come si sia formato il Sistema Solare, le caratteristiche dei suoi diversi componenti (satelliti naturali, pianteti, pianeti nani, corpi minori), gli aspetti comuni dei pianeti e le peculiarità di ognuno di essi. L’incontro propone un’esposizione del pezzetto di universo più prossimo alla nostra dimora, che nonostante l’immediata vicinanza offre numerosi spunti e sorprese.

Nella sala al piano terra del museo i visitatori potranno inoltre ammirare le fotografie dell’esposizione temporanea Gli insetti a cura del Photoclub 35 inaugurata lo scorso 19 Gennaio e visitabile fino al 10 Marzo 2013 durante i consueti orari di apertura del museo: Sabato dalle 15.00 alle 18.00, Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: