20 maggio 2017

Sabato 20 maggio dalle ore 20.00 alle ore 24.00 il museo effettuerà l‘apertura serale straordinaria intitolata Una notte al museo: il territorio, la storia, i sapori in occasione de “La Notte Europea dei Musei” pensata per avvicinare un nuovo pubblico all’ambiente dei musei attraverso attività appositamente organizzate per l’evento. La Notte Europea dei Musei, curata in Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, consentirà al visitatore di fruire delle collezioni, senza doversi preoccupare degli orari di chiusura.

Negli stessi giorni tornerà in Piazza Martiri della Benedicta Paesi & Sapori il raduno delle Pro Loco e delle Associazioni del Territorio che proporranno il loro piatto tipico per un assaggio delle migliori specialità gastronomiche dell’Ovadese.

Venite a visitare il museo in una nuova veste, scoprite le straordinarie collezioni di fossili e minerali Alla luce soffusa della Luna non mancherete di restare affascinati dallo sfavillio dei quarzi o dalle storie raccontate dai nostri fossili, il tutto accompagnato da una buona degustazione di vini locali.

Vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni vai alla pagina info e contatti.

Scarica la locandina dell’iniziativa.