7 maggio 2011

L’iniziativa Geologicamente parlando. La Terra sotto i nostri piedi. Quattro passi nella Geologia dell’Ovadese curata dall’associazione Calappilia, d’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, prosegue con il secondo appuntamento dedicato ai bambini dai sei agli undici anni presso la sede del Museo Paleontologico Giulio Maini.

Impariamo con i minerali permetterà ai piccoli partecipanti di riconoscere e classificare minerali e rocce anche con l’apporto del nuovo microscopio digitale in dotazione al museo. Si terminerà poi con una visita guidata tematica presso l’esposizione museale.

Il laboratorio si svolgerà Sabato 7 Maggio alle ore 16.00 presso il Museo Paleontologico Giulio Maini in Via Sant’Antonio, 17 ad Ovada.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando l’Associazione Calappilia al numero 340-2748989.

Il costo dell’attività è di € 4.00 a bambino.

La durata prevista per il laboratorio è di circa un’ora.

Scarica la locandina dell’evento.

Per conoscere gli altri appuntamenti dell’iniziativa Geologicamente parlando. La Terra sotto i nostri piedi. Quattro passi nella Geologia dell’Ovadese, clicca qui.

Subject physics subject x2 physics gravity up newton’s laws of motion printer-friendly version your college essay writer friends like us.