22 ottobre 2011
23 ottobre 2011

Il museo aderisce alla seconda edizione di Biodiversamente, il Festival dell’Ecoscienza organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici di cui il museo è membro. Il 22 e 23 ottobre si rinnova  l’appuntamento per un week-end tra scienza e natura.

Quest’anno biodiversamente è dedicato al mondo della ricerca scientifica sulla biodiversità, che è alla base del nostro benessere e della nostra economia.

Tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che daranno vita a iniziative speciali: laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati.

Saabto e Domenica il museo offre la possibilità di compiere visite guidate gratuite alle collezioni normalmente non esposte al pubblico.

Sul sito web del WWF è possibile avere maggiori informazioni sull’inziativa e conoscere tutti gli appuntamenti che ne fanno parte.