19 febbraio 2011
16:00a17:30
26 febbraio 2011
16:00a17:30

L’Associazione Calappilia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ovada, dopo i primi due appuntamenti del mese scorso, prosegue l’attività dedicata ai bambini e alle famiglie presso la sede del museo anche nel mese di Febbraio.

I laboratori saranno dedicati alla paleontologia, attraverso il laboratorio-gioco, i bambini saranno protagonisti di una simulazione di ricerca di fossili, impareranno a riconoscerli e a classificarli. Si terminerà poi con la “caccia al tesoro” presso l’esposizione museale.

“Impariamo con i fossili” è una iniziativa che mira a far apprendere i diversi aspetti di questa scienza che, attraverso giochi divertenti e stimolanti, consente ai piccoli partecipanti  di approfondire la più antica storia del territorio.

Questo mese i laboratori si svolgeranno nelle giornate di Sabato 19 e Sabato 26 Febbraio: l’inizio dei laboratori è previsto per le ore 16.00 presso il Museo Paleontologico Giulio Maini in Via S. Antonio, 17 ad Ovada.

La durata prevista per il laboratorio è di circa un’ora.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria da effettuare chiamando, dopo le ore 17, il referente Alberto Motta al numero 347-7520743. Il costo dell’attività è di € 4.00 a bambino.

Scarica la locandina dell’evento

Dahinter hausarbeit-agentur.com/masterarbeit steckt aber eine einseitige, wenn nicht falsche sicht auf die typischen missbrauchskontexte.

18 febbraio 2011 18:00a19 febbraio 2011 08:00

Il museo aderisce alla campagna sul risparmio energetico “M’illumino di meno” curata dalla trasmissione Caterpillar (Radio Due Rai) in occasione della Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia fissata per il 18 febbraio 2011.

Il museo ha risposto all’invito rivolto da Caterpillar a comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Alle 18.00, con l’inizio del programma Caterpillar in onda sulle frequenze di Radio Due Rai, verrà spenta la luce notturna presente sulla facciata del museo. La luce verrà poi tenuta spenta per tutta la notte.

Su  http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno è possibile avere maggiori informazioni e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa.

Biological organisms can produce enormous numbers of offspring if their reproduction is unrestrained paper writing service.

Sito sviluppato da
Associazione Calappilia
Via S. Antonio, 22 - 15076 Ovada (AL)
C.F. 90016180060
Suffusion WordPress theme by Sayontan Sinha